Cena a 4 mani in compagnia del resident chef Daisuke Seki e di Luca Catalfamo di Casa Ramen e Casa Ramen Super.
Del ramen pensiamo di sapere tutto, ma questo classico piatto giapponese merita un viaggio approfondito: tra gli ingredienti, il brodo, la pasta. Un piatto corroborante che ha portato Luca a viaggiare lontano per poi creare i primi ramen bar a Milano, e a Daisuke che mai si sognava di poter creare la sua ricetta di ramen proprio a Milano.
Mentre in Italia c’è un boom del ramen in questo momento, volevamo tornare alle basi e creare un menu che racconti come si consuma il ramen, cosa succede dietro le quinte in un locale che serve ramen, in Italia e in Giappone. Inoltre, volevamo raccontarvi come ci siamo adattati (o no!) al ‘mercato locale’ per renderlo più attraente. Il menù della cena sarà 6 portate intorno al ramen e altri elementi che raccontano quello che abbiamo imparato avendo un locale giapponese in Italia.
La cena sarà di 6 portate, accompagnata da una degustazione di sake a cura di Nakama. Il costo è di 70 euro a persona, bevande incluse. Ci saranno due turni: dalle 19 alle 21 e dalle 21.30 alle 23.00.
Orbite è una serie di cene a 4 mani in Gastronomia Yamamoto: ospiteranno ogni volta un cuoco o una cuoca che li ispira, per costruire insieme un menu che racconta il cibo col quale sono cresciuti, da casa verso il mondo.
Da piccoli pensiamo che la casa e il posto dove siamo nati siano tutto quello attorno a cui cresceremo, ma la vita e il cibo ci portano lontano: mangiare insieme, mangiare altrove, mangiare per curiosità ci aiuta a spostare la nostra orbita e a costruire una nuova casa, e nuove relazioni.