Gastronomia Yamamoto è un ristorante casalingo giapponese a Milano: è stata fondato nel 2017 da Aya Yamamoto e Shih Chy Pai Yamamoto (figlia e mamma). Abbiamo voluto creare una casa accogliente dove poter offrire piatti autentici della tradizione e attuali della cultura giapponese. Quelli con cui siamo cresciute e che rappresentano una parte di quello che chiamiamo "casa".
Non siamo noi che cuciniamo, ma cuochi giapponesi che arrivano dal Giappone e che vengono a vivere a Milano per lavorare in Gastronomia Yamamoto. Per noi è molto importante cercare persone che abbiano esperienza e un legame vivo con il cibo giapponese: possono proporre piatti regionali e conoscono il cibo di casa, quello delle mamme, dei papà e dei nonni .
Abbiamo fatto tante cose in questi ultimi anni di cui siamo particolarmente orgogliosi. Per esempio, di aver cambiato il paradigma del 'in Giappone si mangia solo sushi', di essere stati tra i primi a lanciare la moda del katsusando in Italia e di aver messo un focus particolare della nostra mission per salvaguardare il benessere del nostro team.
Come ci immaginiamo il futuro? Di vedere gli onigiri, ovvero le polpette di riso, come parte del menu delle mense scolastiche in Italia.
Vi aspettiamo da Gastronomia Yamamoto!