Una cena a 4 mani per far scoprire il cibo dei festival giapponesi, i Matsuri: insieme a Eugenio Roncoroni e Cristina Giordano di PAS - A vegetarian Trip, e del resident chef Daisuke Seki.
Andiamo dentro i festival popolari giapponesi, dove il cibo invade le strade e si mangia camminando, sostando davanti agli yatai, le tipiche bancarelle che accompagnano celebrazioni religiose, estive e momenti di comunità.
Per una sera porteremo a tavola quel Giappone: rumoroso, affollato, festoso. Quello delle ricette che si mangiano tra una processione e una sfilata, tra il profumo della piastra e le mani che cercano qualcosa da condividere.
Con PAS, che da anni esplora il mondo vegetale attraverso i linguaggi dello street food internazionale, abbiamo costruito un percorso che attraversa il Giappone dei festival e della convivialità, dove il gusto del cibo viene prima di ogni etichetta.
Il menu ruoterà intorno ai cibi da Matsuri e da street food, con un abbinamento di sake.